
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
L'attività degli organi amministrativi è posta a servizio di ogni cittadino, come previsto dalla nostra Costituzione, per garantire il corretto svolgimento di un simile incarico il legislatore ha fissato i criteri guida dell'azione pubblica: qualità ed economicità, trasparenza, responsabilità.
Per poter tenere fede ai compiti istituzionalmente delegati, diventa fondamentale per ogni Ente Pubblico operare in modo sicuro gestendo con accuratezza i rischi cui le numerose attività esercitate lo espongono quotidianamente.
Eurorisk ha sviluppato per il particolare settore della Pubblica Amministrazione un piano di consulenza e gestione assicurativa composto da attività tra loro complementari ed integrate al fine di garantire:
- la corretta gestione dei rischi
- la razionalizzazione ed il contenimento dei costi assicurativi
- la massima tutela dei beni di proprietà e/o in uso e delle responsabilità gravanti sull'Ente
Il nostro piano prevede:
- analisi e valutazione di tutti i rischi connessi alle attività esercitate dall'Ente direttamente o per delega
- esame delle polizze assicurative esistenti
- individuazione dei colli di bottiglia e realizzazione di soluzioni operative personalizzate
- studio ed elaborazione dei capitolati di gara
- affiancamento del personale interno dell'Ente nella gestione e applicazione dei contratti
- corsi di formazione per creare know-how interno alla struttura per la gestione dei rischi
- consulenza ed assistenza nella gestione dei sinistri
News correlate
Welfare aziendale
20.07.2020 - Non scordiamo di tutelare le Persone che contribuiscono a creare il successo e la redditività delle Aziende. Restiamo in salute!
La tutela dell'Inail è autonoma
03.06.2020 - Non c’è equazione tra riconoscimento dell’indennizzo Inail per il contagio Covid-19 sul lavoro e responsabilità del datore di lavoro.
Consip: online la mappa delle offerte
19.10.2018 - La Consip mette a disposizione degli utenti una nuova mappa virtuale delle offerte, una rappresentazione grafica delle iniziative attive ...
Appalti: gare telematiche obbligatorie da ottobre 2018
15.10.2018 - A partire dal 18 ottobre 2018 entra in vigore quanto previsto dal nuovo Codice dei Contratti Pubblici in materia di DGUE, il documento ...
Concorso pubblico per ricercatori ISTAT
14.09.2018 - Bando di concorso per laureati e ricercatori promosso dall’ISTAT: scadenze, requisiti e modalità di candidatura.
Sono ...
Sono ...
Bonus docenti: scadenza rinviata
14.09.2018 - Il bonus di 500 euro concesso ai docenti di ruolo, scaduto ma non speso, può essere ancora recuperato: la nota del ...
Professionisti: contributo integrativo al 4% dalla PA
21.08.2018 - È legittimo che i professionisti percepiscano un contributo integrativo pari al 4% anche da parte della Pubblica Amministrazione.
Dirigenti PA: nuovi titoli valutabili nei concorsi
21.08.2018 - Con la pubblicazione in GU del decreto approvato lo scorso 16 aprile, diventa operativa a partire dal 12 luglio la normativa che ...