soluzioni assicurative specializzate per enti pubblici

Le vostre esigenze assicurative

Assicurare le istituzioni pubbliche è spesso complesso. I rischi di questo settore sono infatti ampiamente diversificati. Tutti i beni pubblici ed i servizi erogati alla cittadinanza, così come il lavoro e le mansioni dei dipendenti della pubblica amministrazione, richiedono di un’adeguata copertura.  L’Ente Pubblico nel suo operato deve sottostare ad una normativa specifica ed articolata; gli affidamenti di lavori, beni e servizi, incluso quelli assicurativi, devono avvenire attraverso il ricorso a procedure ad evidenza pubblica (gare d’appalto). La tutela delle istituzioni richiede quindi una grande competenza tecnica, esperienza e, non da ultimo, una rete consolidata di partner. 

Assicuriamo i rischi della pubblica amministrazione con soluzioni specifiche

Lavoriamo per offrirvi una copertura basata sulle esigenze dei vostri specifici rischi. Grazie alla combinazione di qualità ed affidabilità, operiamo affinché le soluzioni proposte abbiano effetto anche nel caso degli imprevisti più gravi. A tal fine, Assiconsult mette la sua squadra di esperti al vostro fianco. Il servizio include anche il Risk Management professionale: durante le visite alla vostra struttura, i nostri esperti possono identificare e documentare i rischi esistenti. Oltre a una pura valutazione del rischio, è importante sottolineare anche l’opportunità di misure preventive: la loro attuazione riduce il vostro potenziale di rischio e influisce positivamente anche sui premi delle vostre polizze.
 
Vi offriamo il nostro sostegno anche nella predisposizione della documentazione amministrativa e tecnica per le gare d’appalto italiane o internazionali.
 
In caso di sinistro, siamo al vostro fianco con un Claims Management efficiente.

AVETE DEI DUBBI?

SAREMO LIETI DI OFFRIRVI DEI CHIARIMENTI!