
Check-up aziendali
Un utile strumento per un'analisi comparativa dei rischi e dei contratti di assicurazione.
- Ritenete importante conoscere il contenuto delle polizze che avete sottoscritto ?
- Siete certi che i vostri rischi siano stati correttamente trasferiti nei vostri contratti assicurativi ?
- I vostri costi assicurativi sono congrui e in linea con il mercato ?
Porsi queste domande è legittimo e rappresenta responsabilità nei confronti della propria Azienda. La risposta non è semplice, perché richiede un'approfondita conoscenza delle tecniche proprie del Risk Management e delle soluzioni di trattamento del rischio, dove l'assicurazione rappresenta una delle possibili soluzioni. Ma non l'unica.
Conoscere le modalità di gestione del rischio, valutare la possibilità di prevenirlo con adeguati strumenti, stabilire quali sono i rischi che si è disposti a correre e quelli per i quali invece l'Azienda necessita di una garanzia: passaggi fondamentali per poter costruire un programma assicurativo performante e personalizzato.
Molte aziende italiane non hanno consapevolezza né dei rischi derivanti dalla loro attività né dell'efficacia degli strumenti assicurativi utilizzati.
Grazie all'esperienza maturata a fianco di medie e grandi aziende, Eurorisk ha elaborato una tecnica di analisi preventiva dei rischi e delle assicurazioni semplice e veloce, che permette alle Aziende di:
- Conoscere i rischi cui è esposta
- Comprendere il funzionamento dei contratti di assicurazione in corso
- Sapere quali rischi sono garantiti dall'assicurazione e quali esclusi
- Verificare l'adeguatezza delle proprie polizze
- Verificare l'adeguatezza dei propri costi assicurativi
Se vuoi fare un check-up e capire meglio in cosa consiste e come si organizza, contattaci!